Un Master è un titolo post laurea di perfezionamento scientifico e alta formazione permanente, che rappresenta il successivo passo nel tuo percorso accademico, una volta conseguita la laurea triennale o magistrale.
I Master universitari offerti da STEDA Formazione sono progettati per arricchire le tue conoscenze e competenze. Sono programmi accademici che durano almeno un anno e che prevedono l’assegnazione di almeno 60 crediti formativi universitari.
Area | Indirizzo |
---|---|
Sanitaria |
ARSA01 ARSA02 ARSA03 ARSA04 ARSA05 |
Marketing e Comunicazione |
CFM01 MDG01 |
Codice | Indirizzo |
---|---|
ECM04 |
IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO. ANALISI, INTERVENTI E METODOLOGIE DIDATTICO-EDUCATIVE (Riedizione) |
ECM09 |
LO SPETTRO DELL’AUTISMO: CRITERI DIAGNOSTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO ATTRAVERSO LA METODICA ABA (Riedizione) |
ECM13 |
DIDATTICA L2: LA LINGUA ITALIANA PER DISCENTI DI LINGUA STRANIERA (Riedizione) |
ECM16 |
LA DIDATTICA SPECIALE E L’INTEGRAZIONE PER IL SOSTEGNO NELLA SCUOLA SECONDARIA (Riedizione) |
ECM17 |
PSICOLOGIA SCOLASTICA: PREVENZIONE, VALUTAZIONE E STRATEGIE DI INTERVENTO NEI CONTESTI FORMATIVI E DIDATTICI(Riedizione) |
ECM20 |
LA GESTIONE COMPLESSA DELLE AZIENDE PUBBLICHE E LE SUE DINAMICHE INTRINSECHE (Riedizione) |
ECM23 |
DSA E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: VERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA (Riedizione) |
ECM24 |
LA DISFORIA DI GENERE IN ETA EVOLUTIVA: NUOVE PROSPETTIVE (Prima edizione) |
ECM25 |
ORIENTAMENTO E TUTORING (Prima edizione) |
Codice | Indirizzo |
---|---|
ECM03 |
LA STRUTTURA NORMATIVA ED OPERATIVA DELL’ATTIVITÀ DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AUTONOME E LA DISCIPLINA DEI COMPITI SPECIFICI (Riedizione) |
ECM07 |
LA LEADERSHIP DIFFUSA NELLA GOVERNANCE DELL’AUTONOMIA: ECONOMIA DELL’ISTRUZIONE E PRATICHE MANAGERIALI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO (Riedizione) |
ECM11 |
LA DIDATTICA SPECIALE E L’INTEGRAZIONE PER IL SOSTEGNO NELLA SCUOLA SECONDARIA (Riedizione) |
Codice | Indirizzo |
---|---|
ECP05 |
METODOLOGIA CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE (Riedizione) |
ECP06 |
LO SPORT COME METODOLOGIE PER L’INTEGRAZIONE E PER IL BENESSERE SOCIALE (Riedizione) |
ECP08 |
IL METODO MONTESSORI, AGAZZI E PIZZIGONI: MODELLI DI DIDATTICA DIFFERENZIATA A CONFRONTO (Riedizione) |
ECP09 |
SCUOLA 4.0: PERCORSI INTERATTIVI PER L’EDUCAZIONE DIGITALE E PER L’APPRENDIMENTO STEM (Riedizione) |
ECP17 |
I MODELLI ESPERIENZIALI – IL DOCENTE TECNICO PRATICO E LA SUA IMPORTANZA NELLO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA’ DEL DOMANI (Riedizione) |
ECP21 | LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’APPRENDIMENTO: CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING (CLIL) (Riedizione) |
ECP22 | LA GESTIONE CONDIVISA DELLA DIVERSABILITÀ: IL RUOLO DEL SOSTEGNO NEL PRIMO CICLO (Riedizione) |
ECP23 | LA DIDATTICA DELLE EMOZIONI: INTELLIGENZA EMOTIVA E PROMOZIONE DEL BENESSERE IN CLASSE (prima edizione) |
ECP26 | DSA E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: IL TERRITORIO E IL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA (Prima edizione) |
ECP28 |
LA PEDAGOGIA CLIL E L’APPRENDIMENTO INTEGRATO DI COMPETENZE LINGUISTICOCOMUNICATIVE E DISCIPLINARI IN LINGUA STRANIERA (Prima edizione) |
Codice | Indirizzo |
---|---|
ECM04 |
IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO. ANALISI, INTERVENTI E METODOLOGIE DIDATTICO-EDUCATIVE (Riedizione) |
ECM09 |
LO SPETTRO DELL’AUTISMO: CRITERI DIAGNOSTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO ATTRAVERSO LA METODICA ABA (Riedizione) |
ECM13 |
DIDATTICA L2: LA LINGUA ITALIANA PER DISCENTI DI LINGUA STRANIERA (Riedizione) |
ECM16 |
LA DIDATTICA SPECIALE E L’INTEGRAZIONE PER IL SOSTEGNO NELLA SCUOLA SECONDARIA (Riedizione) |
ECM17 |
PSICOLOGIA SCOLASTICA: PREVENZIONE, VALUTAZIONE E STRATEGIE DI INTERVENTO NEI CONTESTI FORMATIVI E DIDATTICI(Riedizione) |
ECM20 |
LA GESTIONE COMPLESSA DELLE AZIENDE PUBBLICHE E LE SUE DINAMICHE INTRINSECHE (Riedizione) |
ECM23 |
DSA E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: VERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA (Riedizione) |
ECM24 |
LA DISFORIA DI GENERE IN ETA EVOLUTIVA: NUOVE PROSPETTIVE (Prima edizione) |
ECM25 |
ORIENTAMENTO E TUTORING (Prima edizione) |
Codice | Indirizzo |
---|---|
MA46 |
CLASSE A-46 – Scienze giuridico-economiche |
MA18 | CLASSE A-18 – Filosofia e Scienze Umane L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE |
MA19 | CLASSE A-19 – Filosofia e Storia INSEGNARE FILOSOFIA NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO |
ECM12 | CLASSI A-20 e A-26 – Matematica e Fisica CLASSE A-28 Matematica e scienze nelle scuole secondarie di primo grado PROCESSI DI APPRENDIMENTO DI ALGEBRA, GEOMETRIA E FISICA. MATEMATICA E FISICA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E DI SECONDO GRADO |
ECM10 | CLASSE A-15 – Discipline Sanitarie PEDAGOGIA DELLA CAPACITAZIONE: POLICY INTEGRATE PER UNA SCUOLA CHE PROMUOVE LA SALUTE |
MA21 | CLASSE A-21 – Geografia L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO |
MA24 | CLASSI A-24 e A-25 – Lingue e Culture straniere e Lingua inglese L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE LINGUISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE |
MA11 | CLASSI A-11, A-12, A-13 e A-22 – Discipline letterarie e latine MASTER AREA SOCIO-LETTERARIA, STORICO – GEOGRAFICA PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO |
MA40 | CLASSI A-40 – Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche L’INSEGNAMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE NELLE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO |